13 feb 2018

A ruota libera.

Il pensiero politico di Luigi Di Maio è difficilmente traducibile in inglese. Trovare il modo di comunicarlo in questa lingua è essenziale per consentire agli investitori internazionali di capire con chi hanno a che fare.

Concorrenti a posti in Magistratura sottoposte a spogliarello per accertare se nascondessero materiale non ammesso. Indignazione delle interessate risultate immacolate.

In medio oriente un gesto che può costare caro alle donne è sciogliersi i capelli al vento in pubblico.

Nel corso della 2^ guerra mondiale 1940-45 nella Polonia occupata i nazisti costruirono, attivarono e mantennero campi di sterminio per ebrei, nomadi, avversari politici, gay e diversi in genere. In piccolo qualcosa di simile si verificò anche in Italia. Ora la destra al governo in Polonia ha approvato una legge che vieta di dire che le cose sono andate così; affermando che i polacchi non c'entrarono per nulla.

La differenza tra molestia ed approccio per conoscersi è evidente a tutte le persone dotate di comune buon senso. Sarebbe quindi eccessivo stabilirla per legge.

Il lavoro cambia e quello nuovo sarà molto diverso per qualità e quantità. Dividerlo fra tutti e ricavarci il necessario per vivere dignitosamente, è uno dei primi obiettivi da porsi e da realizzare.

Di tutta l'acqua esistente sulla Terra solo l'1% è potabile ed è sempre la stessa. Ricordarlo dove c'è in abbondanza aiuta a utilizzarla con rispettosa parsimonia.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.