19 nov 2019

Attentatore subdolo.

Autorevole ed incessante è il richiamo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai responsabili dei partiti politici affinché li utilizzino per determinare la politica nazionale secondo il dettato costituzionale.

A sua volta il Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte ha addirittura scritto ad ogni Ministro affinché formuli proposte per la soluzione dei problemi all'ordine del giorno. Adempiendo con disciplina ed onore al loro dovere (art. 54 Costituzione), imparando in continuazione insieme per migliorare il servizio prestato e l'autostima.

Quanto sopra si rende necessario per i continui tira e molla di partiti della maggioranza sostenitrice del governo M5S, Partito Democratico, Liberi e Uguali, Italia Viva.

A fronte della inconsistenza propositiva dell'opposizione: Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e della loro propaganda volta a ottenere consensi strumentalizzando incertezze, disorientamento, difficoltà reali per superare le quali occorre un proficuo e duraturo impegno di maggioranza ed opposizione.

Che nella distinzione dei ruoli concorrano entrambe a realizzare l'interesse generale ed il bene comune, al cui interno ottenere anche i giusti riconoscimenti per la qualità e l'utilità del lavoro rispettivamente svolto alternandosi democraticamente al governo.

Ponendo attenzione affinché l'attività economica privata e pubblica sia indirizzata e coordinata a fini sociali (art. 41 Costituzione).

Ricordando che allo straniero al quale sia impedito nel suo Paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione Italiana, ha diritto di asilo nel territorio della Repubblica (art. 10 Costituzione).

Ricordando infine che il punto XII delle disposizioni transitorie e finali della Costituzione vieta la riorganizzazione, sotto ogni forma, del disciolto partito fascista.

Attentatore subdolo dei valori etici e di libertà, pace, felicità.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.