24 gen 2012

Elezione amministative astigiane

Le primarie del centrosinistra ad Asti svoltesi domenica 22 gennaio scorso, per scegliere il candidato sindaco della coalizione alle elezioni della prossima primavera, hanno dato i seguenti risultati:
Votanti 3420
Fabrizio
Brignolo
        voti
2.122 (62%)
Anna
Bosia
        voti
785 (23%)
Alberto
Pasta
        voti
343 (10%)
Massimo
Campaner
        voti
170 (5%)

Totale
        voti
3.420 (100%)
Fabrizio Brignolo è quindi il candidato sindaco di Asti scelto per il centro sinistra.
Il voto è stato preceduto da un capillare lavoro svolto dai candidati con i cittadini, dal quale sono emerse idee e proposte che concorreranno alla formazione del programma con il quale Fabrizio Brignolo si presenterà per l’elezione del nuovo sindaco e del consiglio comunale.
Il significativo afflusso ai 24 seggi dislocati sul territorio comunale, dimostra il concreto interesse suscitato da queste primarie, delle quali i cittadini sono stati protagonisti.
Nell’insieme si è costituito un patrimonio di conoscenze, di rapporti e di fiducia che si incrementerà ulteriormente e di cui il centrosinistra disporrà nel prosieguo dell’attività che porterà alle elezioni di primavera.
Non è dato conoscere come e su chi si orienterà il centrodestra nella scelta del proprio candidato sindaco, vista anche la non esaltante legislatura ormai al tramonto ad Asti.
Né si sa se altre forze politiche e/o liste si coalizzeranno, né tantomeno se utilizzeranno le primarie per scegliere il candidato sindaco.
L’impressione è che il centrosinistra abbia precorso i tempi e che, aldilà dell’espressione di buone intenzioni, nessun’altra formazione politica o lista se la sentirà di sottoporre al vaglio dei cittadini il proprio candidato sindaco.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.