Lettera aperta.
Al Prof. Paolo Savona, ministro del governo della Repubblica.
Le scrivo tra ottuagenari dopo avere letto su "la Repubblica" del 10.10.18 che il Def – Documento di economia e finanza- presentato va cambiato se fa volare lo spread.
Siccome questa condizione si è già verificata occorre prenderne atto e modificare il Def tenendone conto.
Nonostante gli anni pesino Lei ha mantenuto un'invidiabile capacità mentale che Le consente di fare tesoro delle riflessioni altrui per migliorare le proprie a beneficio dell'Italia e degli italiani.
Svolgendo secondo me l'insostituibile funzione dell'uso del buon senso frutto di sapere e d'esperienza maturati nel corso della già lunga vita, che non ci dispiace affatto si prolunghi ulteriormente in accettabili condizioni di salute.
Contributo che può aiutare anche i suoi giovani colleghi di governo a comprendere che non tutto quanto loro ritengono giusto lo sia; e che quand'anche lo fosse possa essere realizzato con un tocco di bacchetta magica, senza preoccuparsi delle conseguenze, come il rischio di vanificare i vantaggi ancora prima di conseguirli.
Convincendoci in buona sostanza che cambiare idea migliorando non è segno di debolezza senile ma, semmai, di forza vitale bene indirizzata.
Particolarmente apprezzata se promana dal governo della Repubblica che finora ha lasciato a desiderare.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento. A presto.