14 mar 2019

Albatro di Laysan.

La più matura femmina di albatro di Laysan, a rischio estinzione, ha prodotto, covato e fatto schiudere a settant'anni suonati un pulcino considerato raro, forse unico evento del genere. Segnale vitale dello strapazzato pianeta Terra cui riferirsi per continuare a fare la propria parte con fiducia.

Per il governo M5S-Lega si tratta dell'ineludibile decisione sì o no alla TAV, che quando si leggerà questa paginetta sarà già stata presa.

In proposito si dispone delle necessarie occorrenti informazioni perché sia sempre ben presente l'interesse generale ed il bene comune, faro che deve guidare  ogni decisione.

Manuel Bortuzzo è la giovane promessa del nuoto italiano ferito poco più di un  mese fa da un colpo di pistola che gli ha paralizzato le gambe. Ha ripreso a nuotare in convalescenza.

Volontà ferrea, impegno, determinazione, autostima sono qualità che giovano non poco a ricuperare quanto possibile della funzionalità della parte del corpo che ha patito la violenza.

Lasciare nulla di intentato è giusto, meritorio, doveroso.

Nicola Zingaretti neosegretario Nazionale del Partito Democratico ha iniziato a lavorarci affinché diventi strumento per l'emancipazione di quanti non hanno altre possibilità per manifestare i propri bisogni, esigenze, necessità e far sì che trovino soddisfazione.

Realizzando convergenze che aiutino le cose buone e utili a camminare spedite. Guadagnandosi in questo modo fiducia e stima diffuse e una partecipazione come scuola di vita.

Preoccupa infine il pervicace ancoraggio del centrodestra parlamentare ad una concettualità e pratica retrive e superate. Che individuano la sicurezza nella disponibilità di armi personali e di leggi che ne facilitino l'uso, anziché rifarsi a moderni buoni rapporti tra le persone e le genti ed alla prevenzione.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.