12 mag 2019

Adamantina serietà e generosa disponibilità.

Domenica 26 maggio prossimo si voterà per rinnovare il Parlamento dell'Unione Europea ed il Consiglio regionale del Piemonte insieme al Presidente della Giunta.

Si voterà inoltre in 3.865 Comuni per eleggerne i Consigli ed i sindaci.

Tutte le elezioni sono importanti perché in democrazia così si decidono le persone che rappresentano tutti i cittadini nelle istituzioni per le quali si vota.

Come piemontesi siamo particolarmente interessati a quelle regionali del Piemonte ed a quelle dell'Unione Europea.

Due realtà importanti per le quali occorre scegliere con accortezza le persone giuste, competenti, oneste, disponibili.

Per il Piemonte il Consiglio e la Giunta con Sergio Chiamparino Presidente hanno già dimostrato di fare bene nel quinquennio trascorso, tanto da meritare di essere riproposti rinnovando il necessario per migliorare ancora.

Soprattutto per quanto riguarda il lavoro, l'economia, la sanità, l'ambiente e gli altri servizi di competenza, nonché il ruolo che il Piemonte si merita in Italia ed in Europa.

Per le elezioni europee sondaggi recenti danno al 75% i giovani che andranno a votare.

Nella lista del Partito Democratico c'è il candidato Enrico Morando, già vice Ministro dell'Economia nell'ultimo governo di centrosinistra.

Un percorso esemplare di persona nota per la sperimentata competenza, adamantina serietà e generosa disponibilità; con un curriculum che inizia poco più che ventenne da assessore nel comune di Castelnuovo Scrivia.

Gioverebbe eleggerlo bene per “costringerlo” a distillare il meglio di sé anche in Europa, in una legislatura che potrebbe rivelarsi addirittura costituente se il Continente assumerà come tale il ruolo che gli si addice nel Mondo globale, per l'autorevolezza e le capacità di cui dispone.

Valorizzando la disponibilità e l'interesse dei giovani per obiettivi alla cui individuazione e realizzazione possano attivamente contribuire con il loro lavoro a tutti i livelli.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.