Tra gli obiettivi prioritari che il centrosinistra ha presentato in campagna elettorale e ribadito a successo conseguito, c’è il miglioramento del già efficiente sistema socio-assistenziale e previdenziale, recuperando le risorse necessarie con prelievo sui patrimoni più consistenti.
Ci sono le premesse perché la nuova leadership si caratterizzi al femminile, dando il meglio e non certo scimmiottando gli uomini che l’hanno preceduta.
Serena Dandini non ci sarà prossimamente con il suo “Parla con me” su Raitre, perché bocciata dal consiglio di amministrazione con i voti dei consiglieri nominati dal centrodestra. Con la motivazione che si tratterebbe di una produzione esterna, ritenuta di scapito per quella interna alla struttura. Sennonché format analoghi – “L’isola dei famosi” tra questi – sono stati confermati senza problemi.
E’ di tutta evidenza che si tratta di una ritorsione (lo stesso presidente del cda rai Galimberti l’ha definita una scelta “aziendalmente incomprensibile”), perché la satira politica è da sempre invisa al capo del governo, cui non par vero di potersene liberare proprio ora, con Lorenza Lei alla direzione generale dell’ente. Una perfidia che danneggia la rai e indebolisce
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento. A presto.