18 lug 2018

Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo è un bravo calciatore e ci farà divertire più da vicino giocando nella Juventus. La conquista dell'ambita Champions League è però il risultato che si ottiene per merito di tutta una squadra.

Scusate l'insistenza, ma per mettere in pratica il suo nuovo corso il Partito Democratico può formare ed attivare fin da subito un governo ombra che "governi dall'opposizione" dandosi priorità che caratterizzano la sinistra moderna, come: lavoro per tutti, opportunità ed equa distribuzione della ricchezza prodotta dal lavoro di tutti, giustizia solerte, diritti-doveri, etica, solidarietà, previdenza e assistenza, migranti come disciplinata ordinarietà planetaria in cui tutti facciamo la nostra  parte.

Calcio Mondiale in Russia: una importante passerella di come va il Mondo oggi, come si sta in campo, rapporti tra le persone, grandi masse estremamente composite, in sicurezza anche con il contributo di ognuno. Indicazioni insieme a tante altre da non trascurare. Ha vinto la Francia che rappresenta al meglio tutto questo.

Villafranca d'Asti nel suo piccolo non è stata da meno, vincendo il campionato di calcio cui ha partecipato ed ottenendo la promozione a quello superiore. Per quanto si sa già con ingredienti espressi dal Mondiale. Complimenti a tutti e auguri a bene proseguire.

Donald Trump partecipando recentemente a  iniziative ed incontri in Europa ha definito questo Continente nemico degli Stati Uniti. Forse perché ha incrociato manifestazioni di disappunto, sconcerto, apprensione e dissenso per la sua politica gretta ed egoista, che dal Paese più ricco del Pianeta attribuisce all'ignavia la povertà di un terzo della popolazione mondiale!

L'America è saggia, paziente, operosa, solidale e saprà rimediare ai pochi errori imparando ad esserlo sempre di più.

Ed ora l'auspicio che tutti possiamo godere presto della vacanza desiderata.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.