4 giu 2015

In barba alla vulgata.

In barba alla vulgata, diceria secondo la quale una cosa simile non poteva capitare, un "Cartello" di banche tra le più grandi del mondo: JP Morgan, Citigroup, Usa; Barclays, Royal Bank of  Scotland, Gran Bretagna; Ubs, Svizzera, ha ingannato per anni il mercato delle monete truffando aziende, famiglie, cittadini, turisti solo per vantaggio proprio.

"Un crimine grave" che è stato scoperto e sanzionato con una multa di oltre 5 miliardi e mezzo di dollari, pagata dalle stesse banche dando però la colpa a loro dipendenti ("La Stampa" 21 maggio scorso)

Se sbagliare è umano ( la crisi da cui stiamo uscendo è imputabile anche alle banche) perseverare è diabolico.

 

È morta Annarita  Sidoti: Siciliana, 45 anni, un metro e mezzo di altezza, 46 chili di peso: uno scricciolo fisico, una gigantessa per tutto il resto.

Grande marciatrice ha vinto una infinità di gare a tutti i livelli con due chicche:  l'oro nella 10 chilometri nei mondiali di atletica ad Atene nel 1997; ripetendosi l'anno dopo agli Europei di Budapest.

Mamma di tre figli durante la prima gravidanza si ammalò di cancro.

Voglia e piacere di vivere, un grande esempio di abnegazione umana ed atletica.

Tra le migliori italiane di ogni tempo.

L'Italia ne piange la prematura dolorosa scomparsa, ricordandola invitta tra gli eletti.

 

Giovedì 11 giugno prossimo alle ore 21 ad Asti presso ex sala consiliare di piazza S. Secondo, Enrico Morando vice ministro e Giorgio Tonini presentano il loro libro: L'Italia dei Democratici. Idee per un manifesto riformista. Marsilio.

Un importante contributo per comprendere e fare le cose giuste affinché il nostro Paese dispieghi le potenzialità di cui dispone, confermando la sua vocazione e capacità di produrre ricchezza con il lavoro di qualità.

Dalla lettura del testo di respiro europeo e mondiale si comprende inoltre se e quanto delle intuizioni e proposte degli autori possa influire sulle riforme e sui cambiamenti in atto nel nostro Paese.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.