7 giu 2015

Con meno di un euro al giorno.

Ragionando tra amici sono emerse cose interessanti a proposito di solidarietà umana a livello internazionale e come nel mondo globale si possa influenzare naturalmente il destino dei popoli.

Solidarietà umana. L'adozione a distanza è un atto alla portata delle tasche dei più in occidente e rappresenta un importante concreto aiuto per bambini e loro famiglie in  povertà.

Suscettibile di migliorare sensibilmente la loro vita, preparando persone capaci di bastare a se stesse,  essere di sostegno alle loro famiglie e idonee ad assumere responsabilità più generali all'interno delle comunità in cui vivono.

Con meno di un euro al giorno, individuando canali diretti, è possibile far giungere con sicurezza le risorse ai destinatari, potendo detrarre dalle tasse quanto versato.

Un'operazione umana e politica di grande importanza, suscettibile di pacificare e sviluppare amicizie e consolidarle nel tempo. Senza dovere chiedere alcuna autorizzazione ma agendo direttamente e responsabilmente.

Numerose sono le persone e le famiglie che praticano da  tempo questa meritoria solidarietà.

Estenderla potrebbe essere l'obbiettivo da porsi..

Come influenzare il destino dei popoli nel mondo globale. Ma che diamine, flirtando naturalmente tra giovani e sviluppando relazioni tra etnie diverse.

Sostituendo ai matrimoni di convenienza di un tempo, specie ai livelli più alti di quelle società, iniziative autonome, dirette che si definiscono e rafforzano fidando nelle capacità e senso di responsabilità dei giovani coinvolti e nel piacere di realizzare insieme cose nuove.

Con giovamenti anche molto concreti per gli interessati e la loro prole e per le società che si rigenerano attraverso il rimescolamento delle etnie..

Scoprendo ed evidenziando strada facendo quelle tra cui esistono e/o si manifestano affinità elettive.

Allontanando il pericolo di guerre tra abitanti di terre diverse avendo  convenienza a cercare e trovare soluzioni incruente ai problemi comuni.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.