25 giu 2019

Cinguettio.

Ragionando tra sé.

So un po’ di tutto ma non ho particolari competenze. Continuo ad avere voglia di imparare a modo mio però, senza arrovellarmi se non mi riesce bene un SMS o una e-mail o non capisco subito un “cinguettio”.

Preferisco manoscrivere quanto reputo importante, nutrendo la dovuta considerazione per il progresso che si fa carico di fare stare meglio le persone a partire da quelle che stanno peggio, consentendo a tutte una vita dignitosa con addirittura qualche sprazzo di felicità, intesa tale da loro stesse.

Con la disponibilità, voglia, capacità di assumersi responsabilità dalle ordinarie alle più impegnative; godendo di poterlo fare anche come esercizio della propria libertà

Non avendo nulla da nascondere ma non potendo raccontare tutto sempre.

Rifacendosi alle situazioni concrete in cui si vive ed opera senza pretendere che siano quelle desiderate; ma non rinunciando ad apportarvi le migliorie possibili.

Facendo tesoro dei contributi specialmente critico-propositivi, godendo dei riconoscimenti che aiutano a perseverare.

Disponibile sempre a condividere il da fare con quanti sono coinvolti in qualche modo nelle decisioni da assumere.

Rinunciando ad un vantaggio per sé se di danno per altri.

Convinto che il concreto vissuto personale ci rappresenti più compiutamente di qualsiasi altra modalità.

Contribuire quotidianamente nel nostro piccolo affinché il bene abbia la meglio sul male, anche se ciò può richiedere un impegno non da poco.

Fare politica significa assumere decisioni che coinvolgono molte persone, moltitudini. Il metodo democratico è il meglio escogitato finora esercitato come si deve; per noi in Italia fa testo la Costituzione.

Per dire che ogni nostro atto nel Mondo globale conta, si cita il volo di una farfalla che può generare uno tsunami al suo antipode.

Siccome sul Pianeta Terra siamo oltre sette miliardi di persone uniche ed irripetibili, la partecipazione della maggioranza è essenziale per decidere quanto le riguarda con un metodo democratico globale da individuare.

E proseguire conseguentemente.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.