1 ott 2019

Contiene il senso del tutto.

Ad oggi il nuovo governo ha una maggioranza parlamentare costituita da: M5S, Partito Democratico, Liberi e Uguali con Articolo Uno, Italia viva sopravvenuta per diaspora.

Ha in programma di utilizzare le competenze ed energie di cui dispone per sviluppare fiducia, credibilità capacità dell'Italia per rientrare nel novero degli Stati bastanti a se stessi ed in grado di lavorare nell'Unione Europea anche per il bene più generale fino al Mondo globale.

Mentre prioritariamente si fa carico di realizzare per gli italiani indigeni ed altri regolarmente presenti sul territorio nazionale, una vita dignitosa con il frutto del proprio lavoro.

Nello svolgimento di quanto ci si propone è  bene puntare sulla qualità che è illimitata, ricordando che la quantità deve fare i conti con la finitezza della Terra e di quanto su di essa c'è, rispettando ritmi, cicli e quant'altro di vitale esiste.

Valorizzando il meglio delle persone: giovani e meno giovani, donne e uomini in un amalgama, che senza nulla perdere delle specificità e originalità personali, raccolga il meglio di ciascuna nel prodotto finale.

Ribadendo senza equivoci che tutti noi abitanti del Pianeta gioiamo di esserci e viverci, ottemperando ai doveri e coi diritti previsti dalla Costituzione italiana e dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo adottata e proclamata il 10 dicembre 1948 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Così operando nulla va perduto perché ogni atto di ciascuna persona contiene il senso del tutto e si inserisce “naturalmente” nel mosaico complessivo volto al bene dell'intera Umanità.

Un esempio di applicazione concreta di quanto sopra lo si ha già adesso con l'iniziativa della giovane Greta Thunberg che sta mobilitando il Mondo sul problema imprescindibile della tutela e salvaguardia dell'ambiente naturale vitale.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.