12 ott 2018

Forza vitale.

Lettera aperta.

Al Prof. Paolo Savona, ministro del governo della Repubblica.

Le scrivo tra ottuagenari dopo avere letto su "la Repubblica" del 10.10.18 che il Def – Documento di economia e finanza- presentato va cambiato se fa volare lo spread.

Siccome questa condizione si è già verificata occorre prenderne atto e modificare il Def tenendone conto.

Nonostante gli anni pesino Lei ha mantenuto un'invidiabile capacità mentale che Le consente di fare tesoro delle riflessioni altrui per migliorare le proprie a beneficio dell'Italia e degli  italiani.

Svolgendo secondo me l'insostituibile funzione dell'uso del buon senso frutto di sapere e d'esperienza maturati nel corso della già lunga vita, che non ci dispiace affatto si prolunghi ulteriormente in accettabili condizioni di salute.

Contributo che può aiutare anche i suoi giovani colleghi di governo a comprendere che non tutto quanto  loro ritengono giusto lo sia; e che quand'anche lo fosse possa essere realizzato con un tocco di bacchetta magica, senza preoccuparsi delle conseguenze, come il rischio di vanificare i vantaggi ancora prima di conseguirli.

Convincendoci in buona sostanza che cambiare idea migliorando non è segno di debolezza senile ma, semmai, di forza vitale bene indirizzata.

Particolarmente apprezzata se promana dal governo della Repubblica che finora ha lasciato a desiderare.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.