18 apr 2017

Ora e sempre Resistenza !

Il leader del M5S non è lui ma Beppe Grillo; lui si limita ad aiutare gratuitamente perché crede nella democrazia diretta con internet, e nel Movimento che punta a vincere le elezioni e a realizzarla concretamente in Italia.
Circa le competenze per i ruoli di governo utilizzeranno quelle di cui dispone l'organizzazione, coinvolgendo esterni per altre ulteriormente necessarie.
Beppe Grillo è inoltre il Garante monocratico ed in questo ruolo può decidere anche diversamente da come votano in rete gli iscritti (attualmente circa 140.000).
Non ha voluto rispondere alla domanda per chi ha votato nelle passate elezioni e ritiene superata la distinzione destra-sinistra  per connotare politiche diverse e alternative.
Ha confermato che è la sua prima intervista in televisione (alla quale pare si sia preparato scrupolosamente) e che non intende prestarsi spesso.
Circa Matteo Renzi non intende parlarne né parlargli perché lo reputa mendace, avendo affermato che si sarebbe ritirato dalla politica se fossero prevalsi i "no" al referendum del 4 dicembre 2016, mentre invece è ancora lì.
S'è detto d’accordo sul "reddito di cittadinanza", cioè corrispondere a quanti non hanno disponibilità né lavoro il necessario per vivere decorosamente, utilizzando risorse solo individuate di massima in alcuni disegni di legge che parlamentari del Movimento hanno già presentato in proposito.
Ha affermato con malcelata noncuranza che gli organi di informazione non sempre colgono le proposte innovative avanzate dal Movimento e non infrequentemente ne travisano anche il senso.
A domande più puntuali, come la soglia oltre la quale una pensione possa considerarsi "d'oro", ha risposto laconico che trattasi di dettagli tecnici.
L'impressione finale è che Davide Casaleggio, il cui papà Gianroberto morto circa un anno fa è considerato il fondatore del M5S, non ambisca svolgere ruoli più impegnativi dell'esperto che pone a disposizione della politica la sue capacità professionali.
25 Aprile 1945 – 25 Aprile  2017. 72 anni dalla vittoria dei Partigiani nella Resistenza contro il nazifascismo che come la pestilenza ogni tanto riappare.
Quindi ora e sempre Resistenza!
Evviva la Repubblica Democratica fondata sul Lavoro e la Costituzione patto tra gli  Italiani costruttori di futuro giusto, solidale ed in pace con l'Europa nel Mondo globale.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.