5 apr 2017

PCI: Partito del Cinema Italiano.

L'uomo allegro il ciel l'aiuta. Anzi l'ha già aiutato ad essere allegro, o almeno sereno, o in pace con se stesso. O tutto insieme ed è l'apoteosi.

Accontentiamoci di quanto riusciamo a distillare giorno per giorno, mettendoci sempre quanto possibile di nostro.

Passa a trovarci una persona cara che non vedevamo da un po’. Vicino a casa hanno aperto da poco un ristorantino e cogliete l'occasione per "provarlo" insieme, affidandovi a ricette normali fatte bene con cura ed amore. Con un modo di porle accattivante. Così, dirsi e confidarsi diventa godimento. Anche il conto va bene. Evviva.

Un controllo importante per la salute dà un esito incoraggiante, certo sperato ma tutt'altro che scontato. Grazie al cielo ed a quanti vi hanno posto mano affinché le cose andassero per il verso giusto.

La moglie al marito: è facile per chi sta bene essere ottimista; il difficile arriva quando per un motivo o per l'altro non stai bene. Certo l'aiuto in questi casi è essenziale ed occorre offrirlo senza condizioni: non dare per avere ma dono. Solo così può produrre gli esiti desiderati.

Per provare gioia può bastare un rametto di rosmarino da buttare al quale s'è formato un insperato embrionale apparato radicale, poi sufficiente a ridargli vita e futuro.

Avere a che fare con cani giova perché sono intelligenti oltre ogni immaginazione e dediti senza riserve: amano cioè incondizionatamente e basta. Ed il ritorno per loro pare sia lasciare che ci amino. Cose dell'altro mondo.

C'è infine Roberto Benigni che sceglie addirittura il Quirinale ed un incontro pubblico con la presenza del Presidente Mattarella per affermare, sostenere, produrre e praticare felicità, considerando il cinema come arte ineguagliabile a questo scopo.

Tanto da non peritarsi di riprendere un acronimo politico associandolo a qualcosa di più lieve ma altrettanto importante, come PCI ovvero Partito del Cinema Italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.