17 gen 2017

Piluccando.

Piluccando nel crogiuolo Mondo alla ricerca del bene possibile
Siria. Tregua, con  Assad  disponibile a trattare su tutto quello che va bene a Putin.
Libia. Riaperta la nostra ambasciata d'intesa con il governo di Tobruk premier Fayez-Serraj. Contraria l'altra metà rappresentata dalle milizie tribali di Tripoli comandate non si sa da chi.
Usa. Trump imperversa parlando al Mondo dalla sede delle sue mega imprese con rubinetterie di metallo prezioso ed altro sfarzo: per evitare il conflitto di interessi lascerò la loro gestione ai …miei figli!
Con internet sappiamo tutto di molti ma poco o nulla di quanto dovremmo sapere per regolarci meglio nel nostro fare.
Con 1080 euro un sedicenne di casa nostra, figlio unico, assolda amico diciassettenne per ammazzare mamma e papà che gli rimproverano, forse, lo scarso impegno a scuola.
Cinquantenne donna single, laureata, buon lavoro rassicura l'anziana madre preoccupata per il suo futuro: ho amici veri cui appoggiarmi all'occorrenza.
Cinquantenne uomo dona un rene ad uno sconosciuto per dare un senso alla propria vita.
Coppia di coniugi di mezza età spalano fango sul lungopò a Torino per ripristinare l'agibilità dell'esondata "panchina degli innamorati".
Massimo Gramellini eccelle, tra l'altro, nel raccontare piccole buone azioni di cui è costellata la nostra quotidianità; non lasciamolo solo.
Bastano fratello e sorella Occhionero per violare le caselle di posta elettronica anche di persone importanti, comunicandone a terzi il contenuto con finalità non ancora chiare.
Urge insegnamento di educazione civica dalla scuola materna, e di etica da quella dell'obbligo in poi, premiando chi l'apprende e pratica, sanzionando i trasgressori inserendoli nello speciale elenco dei falliti con l'obbligo di portare addosso un campanellino che ne segnali l'approssimarsi.
Ricordando infine che "non tutto il male viene per nuocere" e che il bene si può fare "senza che la mano sinistra sappia ciò che fa la destra".
Certi che l'essere in pace con se stessi ed il prossimo accarezza il sistema immunitario, che grato ci preserva dalle malattie ed aiuta a superarle se capitano.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.