6 apr 2014

Sarà il tempo galantuomo a dire l'ultima parola.

Elsa Fornero già Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del governo Monti con un articolo su “La Stampa” del 1° aprile scorso, rivendica l’utilità della riforma del lavoro e delle pensioni che porta il suo nome, tenendo conto delle opportunità che essa apre per l’avvio al lavoro dei giovani, trascurati a suo dire un po’ da tutti in passato.

Essa si ritiene ingiustamente vittima di un tiro al piccione, che la reputa responsabile di quanto non va nella legge, misconoscendone il buono.

E soprattutto non tenendo conto del contesto estremamente difficile per l’Italia in cui essa è maturata, e delle maggioranze che nei due rami del Parlamento l’hanno votata, nonché la competente, generosa dedizione da essa profusa al servizio del Paese.

Tornando a casa dopo che la situazione fu portata sotto controllo, senza nulla chiedere se non una onesta, oggettiva disamina del suo operato, all’interno della collegialità di governo, chiamato a spendere, specialmente all’inizio, la credibilità personale dei suoi componenti a partire dal presidente Monti.

Fornendo a chi volesse correggerne inadeguatezze ed errori, ovvero fare di più e meglio, una base di partenza migliore di quella ereditata.

Elsa Fornero ritiene poi suo dovere ribadire, anche come docente universitario e per gli studenti che s’avvalgono del suo insegnamento, che non c’è alcuna “vergogna” nella riforma di cui si tratta, ma severità e forte equilibrio a favore dei giovani nei rapporti tra generazioni.

Queste le intenzioni; per gli esiti concreti sarà il tempo galantuomo a dire l’ultima parola.

Per certo il vissuto di Elsa Fornero, la sua esperienza istituzionale, i suoi ragionamenti e le motivazioni addotte di avere rettamente operato, depongono a suo favore.

 

P.S. Sempre in tema lavoro ed in particolare del Jobs Act, se ne tratterà con il vice Ministro dell’Economia sen. Enrico Morando ed altri, venerdì 11 aprile 2014 ore 21 ad Asti presso la ex sala consiliare, in piazza S.Secondo.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento. A presto.